È USCITA L’EDIZIONE N.4 DI LAVORO & CRESCITA
In questi giorni è iniziata la distribuzione del n.4 di Lavoro & Crescita, la rivista di Unilavoro PMI che dà voce al mondo del lavoro. Su questo numero particolare attenzione è stata rivolta alle conseguenze che il caro energia-gas e il rincaro delle materie prime stanno avendo sulle famiglie e sulle imprese.
- Quali scenari autunnali dobbiamo prefigurarci per famiglie e piccole e medie imprese anche in previsione della rimodulazione in difetto delle previsioni sul PIL 2022 precipitato da 4,1 a 2,4?
- Quanto sono a rischio i finanziamenti del Pnrr dopo il ribaltone politico a cui abbiamo assistito?
- L’Istat proietta al 2070 un decremento della popolazione di 12 milioni di individui col conseguente preoccupante processo di invecchiamento del paese. Come si inverte questa tendenza?
- Come si inverte la tendenza delle dimissioni volontarie che solo nel primo trimestre di quest’anno sono state 519.000?
Sono questi alcuni dei temi che abbiamo approfondito con personaggi della politica e rappresentanti istituzionali. Ma non solo: ampio spazio al settore dell’autotrasporto e all’eccellenza italiana nel mondo dell’impresa. Sul fronte della sicurezza sul lavoro abbiamo approfondito l’iniziativa di Unilavoro PMI, pronta a sbarcare nelle scuole.
Se sei un professionista del settore, abbonati gratuitamente alla versione online della rivista: https://www.lavoroecrescita.it/iscriviti-gratuitamente/